giovedì 3 maggio 2012

Acquisti : Camouflage Mini Palette

Salve mondo! 
Oggi vorrei parlarvi di un acquisto makeupposo, che utilizzerò per lavoro. 
E' un prodotto della linea "Dema color - camouflage sistem" di Kryolan ( www.kryolan .com), in particolare la "Camouflage Mini Palette".




La confezione contiene 12 g di prodotto, con una scadenza dopo 24 mesi dall'apertura.
Sul retro la descrizione afferma: " Per coprire macchie cutanee di qualsiasi natura ed uniformare la zona trattata alla pelle circostante".
Sono presenti 16 colorazioni differenti, in mini-taglia.


(I colori sono parecchio sfalsati a casa della luce, :/)

Perchè ho deciso di acquistare questo prodotto?
La Kryolan produce cosmetici professionali di alto livello, con una gamma di prodotti vastissima; presenta, infatti, oltre ai prodotti "classici e noti", anche linee specifiche dedicate al body-painting, agli effetti speciali, ad applicazioni esterne, a materiale di lavoro, a prodotti per la cura del viso e lo struccaggio e prodotti dedicati al "camouflage", appunto.
La produzione avviene in Germania.
Il camouflage è una tecnica, basata sulla teoria dei colori, che permette, mediante l'utilizzo di prodotti specifici, di minimizzare e corregge gravi inestetismi della pelle, quali macchie, couperose, voglie, vitiligine, cicatrici, ma anche occhiaie molto marcate e addirittura tatuaggi.
L'inci di questi prodotti non è sicuramente verde; al suo interno, infatti, troviamo cere e siliconi che permettono, però, di raggiungere il loro obiettivo.
Questi camouflage, oltre a minimizzare e camuffare appunto, devono poter garantire una certa durata nell'arco della giornata. Sono studiati appositamente per persone con problematiche da coprire, piccole o grandi,  e che necessitano di un prodotto che non svanisca nel giro di poche ore o con il semplice contatto con l'acqua. Possono essere, quindi, utilizzati anche su parti esposte, come il viso, le mani, il decolletè, ecc.
L'applicazione, dunque, deve essere molto rapida. Una volta steso e sfumato, il colore si fissa con la pelle, creando un tutt'uno con questa. La durata è ottima, la semplice acqua non è sufficiente a struccarli.
 Non necessitano di essere fissati con la cipria, ma un leggero di velo di quest'ultima garantirà una tenuta ancora maggiore e un risultato più omogeneo.
I colori sono molto coprenti; basta una quantità minima di prodotto, steso poco per volta, per ottenere una buona coprenza.
Sono abbastanza pastosi e per questo la sfumatura è un pò difficoltosa.
Per l'applicazione sulla zona orbicolare, consiglio l'uso di un pennello a setole morbide (da sfumatura per intenderci) e non a "lingua di gatto", poichè in questo modo la stesura sarà più veloce, omogenea e naturale.
Io sconsiglio un uso quotidiano, se non per le discomie sopra citate. Sebbene abbiano un elevato potere coprente anche come "copri-occhiaie pesanti", a mio parere, in commercio esistono prodotti che svolgono abbastanza bene questa funzione, più economici, di semplice e veloce applicazione e con inci diversi.
Una pecca di questa palette è che le cialde sono davvero "mini"; la seconda parte, inoltre, presenta colorazioni che vengono utilizzate più raramente. 
Il rapporto quantità-prezzo, infatti, è un punto a suo sfavore.
Io l'ho pagata 27.50 euro, scontata dal 20%! Il prezzo pieno supera i 30 euro.
E' un prodotto sicuramente ottimo, che svolge il suo lavoro egregiamente.
Credo, però, che nel futuro comprerò la versione con le cialde più grandi solo delle prime otto colorazioni, poichè sono quelle maggiormente utilizzate.

Per il momento, credo sia tutto!
"Passo e chiudo" ;)
Spero che questo post possa essere utile.
Bacioni




2 commenti:

  1. appena ho letto il titolo del blog ho detto DEVO ISCRIVERMI!! poi ho visto i post.. e sono davvero interessanti!! byeeeeeeeeeee!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore! :D Spero di offrire spunti interessanti e lo scambio di consigli è sempre buona cosa! ;) A presto allora.... E grazie ancora! <3

      Elimina