giovedì 26 aprile 2012

"MAI PIU' CON..." : MADINA Cosmetics

Salve mondo! Rieccomi qui dopo giorni di assenza. 
Oggi mi travesto da strega cattiva per recensire alcuni prodotti che mi hanno estremamente delusa. Sì, sto parlando di cosmetici " Madina Milano" (www.madina.it).
Ho effettuato un ordine diversi mesi fa, incuriosita dalle numerosissime review positive e dalle descrizioni dei prodotti riportate sul loro sito. Ho voluto provare; avrei voluto acquistare un pò tutto, ma fortunatamente mi sono limitata all'acquisto quattro prodottini, tre per il viso e uno per gli occhi. 
(Scusate la pessima qualità delle foto, ma qui a Torino il tempo gioca brutti scherzi :/ )


Andiamo con ordine...


MATITA TWIST UP


Contiene 0.58 g di prodotto, con scadenza dopo 36 mesi dall'apertura. Prezzo: 10.00 euro.
Il prodotto viene così descritto: " Madina R(EVOL)UTION reinventa la matita! Il primo eyeliner waterproof che offre 24 ore di colore intenso e tenuta smudge-proof. Un nuovo gesto cosmetico: applicazione precisa con accessorio temperino incluso. Semplicemente rivoluzionario! LOVE FACTOR: Twist up pencil è anche Green R(EVOL)UTION! Innovativo packaging completamente riciclabile come alternativa sostenibile alla matita in plastica."
Viene proposta in 12 tonalità; io ho acquistato il colore nero.




Cosa dire?? Credo che le immagini siano abbastanza eloquenti.
La mina non è morbida e quindi non scorrevole; il tratto è disomogeneo e bisogna esercitare un pò di pressione per ottenere una lieve scrivenza. Io ho fatto un tratto dimostrativo sulla mano, per evitare di stressare l'occhio con pressione o diverse passate. Il colore non è un nero intenso, ma bensì un grigiolino quasi impercettibile. Non è waterproof, basta una goccia d'acqua per eliminare tutto.
Non scrive nè nella rima interna, nè su quella estarna; non può essere, quindi, usato come matita-eyeliner o come "base ombretto".
BOCCIATA!


EXACT COLOR FOUNDATION


Contiene 30 ml di prodotto, con scadenza dopo 12 mesi dall'apertura. Prezzo : 18.00 euro.
Il prodotto viene così descritto: " Una vera rivoluzione nel colore: un fondotinta intelligente che legge e si adatta al colore della pelle, rendendola uniforme e donandole un naturale effetto "bonne mine". La texture fresca e leggera lo rende adatto anche alle temperature più calde. Adatto a tutti i tipi di pelle. Si applica direttamente con le mani come una crema."


Al suo interno contiene delle particelle, che "rompendosi" rilasciano colore. 





BI-FRESH FOUNDATION


Contiene 25 ml di prodotto, con scadenza dopo 12 mesi dall'apertura. Prezzo : 22.00 euro.
Il prodotto viene così descritto: "Il primo fondotinta minerale bifasico che combina l'azione di un siero estremamente purificante al più sottile e confortevole velo di coprenza. Acido salicilico e multimineral complex per nascondere , combattere e prevenire le imperfezioni. Pelle grassa."

Come si può notare anche dalla foto, sì è un bifasico. Essendo, però, a base d'acqua è incredibilmente liquido, per cui si spreca un sacco di prodotto, il dosaggio è difficoltoso e si rischia di sporcare tutto. 





Le mie considerazioni personali su questi due "fondotinta" si equivalgono, per cui ho deciso di commentarli insieme. 
Sono rimasta shockata da entrambi per il colore decisamente aranciato che presentano! Come potete notare dalle foto, le colorazioni potrebbero adattarsi unicamente a un "umpa lumpa" e non dipendono da una mia scelta "sbagliata", poichè sono le uniche colorazioni disponibili e dovrebbero "fondersi" con l'incarnato.
Sono difficilmente sfumabili e l'applicazione risulta difficoltosa. Ho provato a stenderli con le dita, con diversi pennelli e con le spegnette, ma il risultato non è mai omogeneo, naturale e il prodotto stratifica tanto.... risultato "mascherone" garantito insomma.
Hanno una durata molto bassa, anche se fissati con una buona cipria. 
Basta una sola gocciolina d'acqua per farli letteralmente sciogliere!! O.O
Un giorno ho applicato il bi-fresh foundation per provarlo, cercando di camuffare in tutti i modi il colore arancione! Una gocciolina minuscola d'acqua mi ha accidentalmente sfiorato la guancia... mi volto e il mio ragazzo mi dice: " Cos'è successo in faccia???? Si sta sciogliendo tutto!" Mi guardo allo specchio.... e il fondotinta era tutto a chiazze e grumetti.... un orrore! O.O
STRA-BOCCIATI entrambi!!!


LIFTING SERUM


Contiene 10 ml di prodotto, con scadenza dopo 12 mesi dall'apertura. Prezzo: 24.00 euro.
Il prodotto viene così descritto: " Un concentrato di attivi che diminuiscono visibilmente i primi segni dell’età, stimolando la produzione di collagene, e rendendo il viso più giovane e luminoso. L’azione rassodante è promossa da biopolimeri derivati dalle proteine delle mandorle dolci, che donano un immediato effetto tensore."

Uhm, non ha un effetto lifting molto visibile. Ma voglio concedergli altre possibilità. Ho avuto poche occasioni per testarlo, perchè non avendo ancora rughe non posso fare da cavia! ;)
Prodotto NI', che non ricomprerei comunque, sia perchè non mi ha entusiasmata, sia per il rapporto "qualità-prezzo".


I primi tre prodotti di cui vi ho parlato sono pronti per essere CESTINATI! Non credo possano esserci alternative e, purtroppo, il loro utilizzo è impossibile!
Come dicevo ad inizio post, sono estremamente delusa!
E' vero che il make up è un "mondo soggettivo"... però le foto sono dati obiettivi e sono molto esaustive.
E' vero anche che magari sono stata sfortunata io, magari ho beccato una partita di prodotti "fallati".... maaa.... 4 su 4? 
Non sono prodotti low-cost; Madina si pone sul mercato, in particolare con la sua linea "revolution", come ditta che produce cosmetici professionali di alta qualità. 
Io non vedo assolutamente alta qualità in nessuno di questi prodotti, non sono utilizzabili per "lavoro"; e il loro prezzo è "spropositato" rispetto al risultato che il prodotto offre.

Avrei voluto provare altri dei loro prodotti, ma dopo questa mega delusione credo che eviterò il loro sito on line come la peste! :D

Mi spiace, ma.... "MAI PIU' CON..." Madina. 


Spero che questo post possa essere utile.
Se avete provato questi prodotti, fatemi sapere la vostra esperienza ed opinione.
Un bacio.






1 commento:

  1. che delusione soprattutto considerando il prezzo non esattamente basso di questi prodotti! e pensare che ero tentata di provare il fondo bifasico...lascio stare va ;)

    RispondiElimina